Gianni zollo

Agli inizi degli anni 2000, superati i miei 20 anni, ho sentito la voglia e la curiosità di entrare a far parte del mondo della cucina. Da bambino entravo spesso nelle cucine delle mie nonne mentre preparavano succulenti manicaretti, odoravo quei meravigliosi profumi che uscivano dalle pentole o dal forno. Cibi che venivano preparati con prodotti genuini provenienti dalle loro coltivazioni e allevamenti o di qualche parente o paesano. L'amore che avevano per quest'arte è stato trasmesso dalle mie nonne a mia madre ed a mia zia che, a loro volta, hanno trasferito questa passione a me. Con il tempo mi sono specializzato nell'arte della pizza. 

La nostra azienda

Oggi insegno l’arte del pizzaiolo tenendo corsi riconosciuti a livello europeo ed ho un’azienda che produce e distribuisce pizza in tutta Roma. Ad oggi ho creato un'azienda che produce e distribuisce giornalmente pizza alle grandi catene di supermercati, alberghi, enti, mercati, bar e alimentari. Con l'arrivo di mia figlia ho cercato di strutturare il mio lavoro così da permettermi di stare la sera a casa con la mia famiglia. Sei anni fa ho trasformato quello che era il mio negozio di vendita al dettaglio in un laboratorio che produce e distribuisce pizza a tutta Roma. L'avere una figlia e vederla crescere mi ha fatto comprendere l'amore e l'importanza di trasmettere agli altri le mie conoscenze, sono così diventato Maestro Pizzaiolo e, dopo alcuni anni di collaborazioni con scuole di livello internazionale, ho aperto la mia scuola che permette a chi la frequenta di svolgere un tirocinio lavorativo nell'azienda mia e di mia moglie, così da permettere ad ogni studente di avere una formazione lavorativa completa.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati artigianalmente con prodotti freschi a km0. Ho personalmente selezionato ogni ingrediente scegliendo aziende nelle quali ho trovato la stesso attenzione alla qualità del prodotto. L’olio evo (extra vergine di oliva) che utilizziamo per i nostri impasti e per condire arriva direttamente dal frantoio “Farchioni, come le nostre farine, derivate dalle coltivazioni di cereali umbri e macinate dal vecchio mulino della famiglia Farchioni. La mozzarella utilizzata viene direttamente dai caseifici “Francia” e “Latte di Nepi”, filiere interamente nostrane e più esattamente laziali.
Per quanto riguarda la marca del pomodoro, da buon campano, non potevo non scegliere Graziella. Tutto il
resto che serve per condire i nostri gustosi prodotti arriva dai mercati con prodotti a km zero, freschi di giornata. I nostri impasti hanno lunghe lievitazioni, questo consente una completa digestione del prodotto senza alcun problema. Abbiamo un lievito madre maturato negli anni con il quale facciamo gli impasti.

 

Image by Aliyah Jamous
IMG-20200601-WA0048.jpg

Donatella dori

Direttore commerciale e docente 

Da sempre interessata alla cultura del benessere e specializzata nell'ambito nutrizionale, mette la sua esperienza e le sue competenze al servizio dell’impresa. Grande ricercatrice nel campo del benessere, molto attenta alle esigenze della persona. Le sue ricerche l’hanno portata a  sviluppare   tecniche d’insegnamento per superare in maniera soddisfacente le varie difficoltà.  Donatella pensa che ogni persona abbia un potenziale inespresso, basta trovare la chiave giusta.

Accademia Pizzamagna - Email: accademiapizzamagna@gmail.com - Piazza Piero Puricelli, 35 - 00149 Roma - Cel. 3249057644 - All Rights Reserved